10 Euro a Settimana!

Senza Anticipo e senza Busta Paga.
Clicca qui e chiama al +39 388 839 65

Accessori sposo, come ottenere un look sobrio ed elegante

Condividi su

Scelto l’abito da sposo, è importante continuare una cura dei piccoli dettagli ricercando anche i più eleganti accessori da indossare il giorno del matrimonio. La sobrietà, deve farla da padrona e con opzioni come orologi non troppo vistosi e cinture in pelle, che possono essere abbinati tra i principali accessori sposo. Attenzione, inoltre, a non indossare nessun gioiello, poiché non previsto dal galateo del matrimonio.

Accessori sposo, occhio al modello del vestito scelto

Prima di passare a conoscere quali sono gli accessori sposo più richiesti e quelli immancabili per il giorno del matrimonio, ti ricordiamo alcuni consigli sull’abito sposo. Senza il suddetto acquisto, infatti, non è possibile definire lo stile che l’uomo ha deciso di dare al suo look e ciò che potrebbe essere prioritario da indossare tra i più belli accessori. Qui: Abito sposo, galateo, moda 2019 utili consigli per la scelta, una particolare attenzione a ciò che dice il galateo e le mode di quest’anno. Il galateo, prevede delle regole molto importanti proprio in base al vestito. Noi, abbiamo raccolto quelle più utili da sapere per rispettarle al meglio ovvero:

  • Smoking nero. E’ un classico tra gli abiti da sposo e richiede per lo più di indossare una camicia bianca per contrastare lo scuro del completo e accessori di colore nero. Molto quotato in questa scelta tra gli accessori, il papillon nero in sostituzione della cravatta.
  • Tight. La camicia bianca è l’accessorio immancabile per questo modello. In genere, prevede anche un doppio polsino in cui inserire degli eleganti gemelli.

Più flessibile, la scelta degli accessori da abbinare nel caso di preferenza da parte dello sposo di un più classico vestito a tre pezzi. La cravatta, in particolare, non deve mancare tra gli accessori di punta dell’uomo. Dai colori sobri a una linea stretta o larga in base alla tipologia di modello scelto, i piccoli dettagli da non sbagliare.

Come esaltare lo sposo con i giusti accessori

Gli accessori sposo, sono principalmente realizzati per esaltare con piccoli dettagli l’abito e prevedono dei classici come gilet e cintura, da scegliere con molta attenzione per un look impeccabile. Il gilet, in particolare, è scelto in virtù dello stesso colore dell’abito, ad eccezione dello smoking per il quale il galateo prevede si rispetti un rigoroso colore nero. Per la cintura, invece, è possibile puntare più alla semplicità, con una scelta in pelle e un colore che si abbini bene con le scarpe. Queste ultime, sono tra gli accessori principali da acquistare contestualmente all’abito e in genere, sono di colore scuro. Tra i modelli più ricercati, la francesina, meglio nota anche come Oxford o dei più semplici mocassini. Mentre per il pellame, si tende ad optare soprattutto per un effetto lucido, evitando delle tonalità opache.

Attenzione, inoltre, all’altezza di questo accessorio. Sono da evitare, modelli che possano essere troppo alti rispetto alla propria sposa. In caso di scelta di una scarpa con rialzo interno, è quindi da optare per modelli che possano aumentare la propria altezza in modo non troppo eccessivo e sempre considerando anche l’altezza della futura moglie.

Cosa indossare e cosa evitare tra gli accessori sposo per un look sobrio e semplice

Non solo abito da sposo, i dettagli degli accessori possono riguardare anche altri originali elementi come un fiore nel risvolto (in genere si opta per lo stesso scelto per il bouquet della sposa) e un orologio. Per quest’ultimo caso, si consiglia di optare per modelli non troppo grandi e che siano discreti sotto l’abito da sposo. E’ possibile optare, anche per un fermacravatta o una spilla, purché si rispetti sempre uno stile sobrio e mai troppo vistoso. Non sono da indossare, invece, i gioielli come anelli e braccialetti. Questo, per dare risalto soprattutto alla fede che verrà indossata per la prima volta il giorno del matrimonio.

 

Leggi anche