In Senza categoria

Gli atelier, sono tra i preziosi alleati di una sposa per la scelta dell’abito e in un nostro recente articolo che puoi leggere qui: Atelier in Campania, come scegliere i migliori per il tuo abito da sposa, potrai consultare quelli più noti sul territorio. Ma non bastano, in questa importantissima scelta, infatti, è anche da valutare le forme della sposa e la linea che meglio si abbina alla stessa.

La forma della sposa per la scelta del migliore abito da sposa

Tralasciando che la priorità su tutto deve essere la prova dell’abito in atelier e con una scelta che faccia sentire subito alla sposa di aver trovato il modello giusto, è possibile distinguere la forma della donna in differenti e semplici tipologie.

Sicuramente avrai sentito della classica forma a pera ovvero con spalle abbastanza strette e con fianchi leggermente pronunciati. Ebbene, questa tipologia, è quella che più si presta ad essere scelta per un abito a principessa. Si presenta, con un effetto voluminoso della gonna e un corpetto che può essere personalizzato con una lieve scollatura a V, laddove presente un seno abbondante, o a forma di cuore per un tono comunque elegante.

Viceversa, una figura a mela ovvero con curve su tutta la silhouette o a clessidra con una vita più sottile e un seno un po’ abbondante, sono tra le forme che più si prestano ad un modello a sirena.

E’ poi da valutare l’altezza, considerando abiti lineari e con gonne non troppo voluminose su una piccola statura. Nel caso di una buona altezza, invece, è buona norma non indossare tacchi troppo alti. Questi, infatti, potrebbero rovinare la linearità dell’abito sposa o compromettere il proprio portamento nell’indossare un abito comunque importante come quello da sposa.

Abito sposa a sirena, quando sceglierlo e come valorizzarlo anche in caso di una minore altezza

Un abito a sirena, è molto quotato tra le prime proposte degli atelier ad una sposa. Si tratta, di una linea che mette molto in risalto le sue forme. Adatta, soprattutto a chi presenta un fisico ben equilibrato sui fianchi e sui seni. E’ inoltre adatto, a chi presenta una buona altezza, in quanto tende a creare una figura più slanciata e che segue alla lettera le forme dell’abito. Ovviamente nulla vieta di indossare questa particolare linea nel caso di una minore altezza, facendo leva sull’utilizzo di tacchi. Del resto, parliamo di uno dei modelli più amati e utilizzato con un tessuto come il pizzo, a cui molte spose difficilmente resistono.

Nel caso di un seno più prosperoso, inoltre, un abito a sirena, è considerato il top. Permette alla sposa, di mantenere uno stile sensuale ma comunque elegante e sobrio in chiesa e durante la cerimonia. Tuttavia, è consigliabile comunque provarli presso il proprio atelier di fiducia. Importante, anche chiedere il parere dello stesso rispetto al modello selezionato e se è il caso di optare per eventuali modifiche o se cambiare completamente modello.

Abito sposa a principessa, il modello adatto a tutte le stagioni e più facile da personalizzare

Altra linea molto richiesta in atelier è l’abito sposa a principessa. Più flessibile in termini di adattabilità al fisico della donna e in termini di modifiche da poter eseguire per personalizzarlo, presenta diversi punti a suo favore per la scelta. Innanzitutto, è più voluminoso grazie alle gonne posto al di sotto dell’abito, mentre l’eleganza e il portamento, sono comunque assicurati da un corpetto aderente.

Flessibilità anche sulle diverse tipologie di tessuti che è possibile scegliere come tulle o organza. In alternativa, è possibile optare per dettagli in pizzo e strass. Tra l’altro, questo modello può essere utilizzato in ogni periodo dell’anno. E prevedendo in base alle esigenze richieste, di optare per modelli con manica o aggiungervi un coprispalle nel caso in cui si preferisca un modello senza manica. Anche l’effetto voluminoso, può essere adattato secondo le esigenze. Come? Inserendo una gonna più ampia per creare l’effetto dello strascico o di sovrapporre più strati di tessuto per creare una forma nuvola da principessa.

Start typing and press Enter to search

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai sconti offerte e consigli per il tuo matrimonio!


Autorizzo il trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver letto la Privacy Policy.

Quarantesimo anniversario

Contattaci ora ed acquistando
avrai un set di coperchi magici antiodore in omaggio!

Offerta riservata ai primi cinque acquirenti.


Oppure chiamaci al 3938883965!