In Senza categoria

Un corredo sposa, è un aspetto da non trascurare nell’organizzazione di un matrimonio. Rispetto al passato, offre un maggiore potere decisionale alla donna sull’acquisto dei principali prodotti. La biancheria da letto, in particolare, può essere scelta secondo il gusto della sposa e con offerte molto convenienti su prodotti di qualità in canali di vendita di nuova generazione come un e-commerce.

Corredo sposa, perché rivolgersi a nuovi canali di vendita come un e-commerce?

Cosa cambia rispetto al passato sul corredo sposa? Innanzitutto, che lo stesso non è acquistato molto tempo prima dai genitori spendendo una fortuna. Ad oggi, infatti, grazie ai canali di vendita di nuova generazione come un e-commerce, è possibile adempiere a questa dolce tradizione anche un anno prima del matrimonio e con la complicità della sposa. Quest’ultima, potrà visionare online i principali cataloghi. Richiedere, pure l’intervento di un consulente per scegliere la biancheria da letto più elegante, di gusto e soprattutto a prezzi molto competitivi.

Rivolgersi a questi canali, è quindi senza dubbio un primo utile consiglio per l’acquisto della biancheria da letto e con il vantaggio di un maggiore intervento da parte della sposa sulla scelta dei prodotti da collocare nella sua nuova casa. Non si perde, però, il divertimento di farsi accompagnare dalla mamma o dalla nonna, per confrontarsi sui modelli più belli e scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Il secondo utile consiglio per l’acquisto della biancheria da letto, è di rivolgersi a questo tipo di canale non solo per una convenienza sul prezzo. Con un acquisto un anno prima dal matrimonio, si conosce già la casa in cui si andrà ad abitare e di conseguenza, si potrà scegliere tale biancheria anche in base all’arredo. Una possibilità che in passato era totalmente esclusa, essendo acquistato il corredo fin dalla tenera età della figlia solo da parte dei genitori.

Attenzione ad acquistare sempre le principali tipologie di biancheria da letto

Altri utili consigli per l’acquisto della biancheria da letto? Optare per colori chiari ed eleganti come il bianco e prevedere indipendentemente dal periodo delle nozze, le principali tipologie di biancheria come:

  • Lenzuola. Sono da comprare in gran numero, poiché sono quelle che si consumeranno maggiormente in quanto più soggette al lavaggio nei periodi estivi.
  • Copriletto e Piumone. Tra le scelte più costose di un corredo sposa, nei principali e-commerce sono presenti con dei prezzi molto competitivi e con collezioni di cui ci si innamora al primo sguardo.
  • Trapuntina. Utilissima per i periodi di mezza stagione e anche per dare un tocco di eleganza al letto degli sposi.

E’ importante, inoltre, prevedere dei colori simili della biancheria da letto, in modo da alternarle a piacimento pur mantenendo sempre un tocco di eleganza.

Numero e qualità per non sbagliare l’acquisto della biancheria da letto

Ultimo importante consiglio sul corredo sposa per non sbagliare l’acquisto della biancheria da letto, riguarda il numero e la qualità. Quando ci si sposa, si presta molta attenzione alla ricerca dei migliori prodotti e questo tipo di acquisto, è tra i principali da inserire in un corredo. Per quanto riguarda il numero, non ne esiste uno preciso. Tuttavia, è buona norma acquistare un numero significativo da poter conservare e utilizzare in ogni momento. Senza contare che è utile optare per dei colori simili per abbinarli e alternarli nel tempo.

Per la qualità, invece, è importante optare per materiali leggeri come il cotone e il lino, anallergico e con piccoli dettagli eleganti come il tulle ricamato. Un esempio di questo stile, è la splendida collezione Carrara (presente anche sul nostro sito) composta da un trapuntino, coppia lenzuolo e copriletto di raso. Il tulle ricamato, è il dettaglio portante di questa collezione e dona un tocco di classe nell’arredo della stanza da letto della sposa.

 

Start typing and press Enter to search