In Senza categoria

Dopo il nostro speciale articolo sul matrimonio estivo, consigli su come realizzarlo e sopravvivere al caldo, perché non continuare su questa tematica? Eh si abbiamo deciso di raccogliere una serie di curiosità e utili dritte su come organizzare un romantico matrimonio in spiaggia. Inoltre, una piccola panoramica sulle più belle location in Campania da poter valutare per questa dolce scelta.

La location, optare soprattutto per quelle vicine al mare

La location, è il perno di questa dolce e romantica scelta. Strutture apposite dedicate alla celebrazione del rito in spiaggia, sono tra i servizi che possono essere offerti dallo stesso ristorante in cui si svolgerà il ricevimento. Ciò implica, di optare soprattutto per location vicine al mare per organizzare un romantico matrimonio in spiaggia.

E’ poi da privilegiare, una prenotazione nei mesi estivi ovvero nei periodi in cui ci sono maggiori probabilità di ottenere il bel tempo. Ma attenzione, potrebbero comunque essere previste delle piccole giornate di piogge o di vento in estate. Per questo motivo, è da pattuire subito con la location, la presenza di tendoni a copertura nel caso in cui ci si presenti questa eventualità.

Matrimonio in spiaggia, i piccoli particolari che non devono mancare nella tua location

Un matrimonio in spiaggia, offre una ampia scelta per quanto riguarda la sua organizzazione. E’ preferibile optare per una wedding planner, presente, il più delle volte, come supporto nelle location che organizzano questo tipo di evento. Questo perché avendo esperienza nel settore ed essendo a stretto contatto con la location, potrà occuparsi anche del più piccolo particolare per una cerimonia molto romantica.

Immancabili degli allestimenti in tema spiaggia come sedie bianche e archi pieni di fiori. Se il matrimonio si svolge in serata o magari al tramonto, una buona idea decorativa, potrebbe essere quella di prevedere delle candele durante il percorso che la sposa percorre sotto il braccio del padre per raggiungere il suo amato. Altro tocco di classe di un romantico matrimonio in spiaggia, è l’aggiunta di petali nell’area in cui è celebrato il matrimonio. Ampia scelta, anche sulla musica che accompagnerà il lieto evento. La maggior parte degli sposi, predilige soprattutto quella di sottofondo, realizzata con un violino o con un pianoforte.

E a livello legale? Per chi decide di optare per questa scelta, è bene sapere che il matrimonio in spiaggia può avere valore legale solo per quanto riguarda il rito civile. Se desiderate, il classico sacramento in chiesa, dovrete svolgerlo in luogo consacrato ovvero una chiesa.

Le migliori location per un matrimonio in spiaggia in Campania

La Campania, offre al riguardo le più belle location per celebrare un matrimonio in spiaggia e poi spostarsi all’interno per passare ai festeggiamenti con la cena e la torta nuziale. Ecco al riguardo, una piccola selezione:

  • Plage. Il ristorante si trova nella splendida cornice di Pozzuoli e offre un servizio dedicato al matrimonio in spiaggia con allestimenti molto romantici. E’ anche presente un servizio di consulenza sul matrimonio per una organizzazione che segua ogni più piccolo dettaglio.
  • Key Beach. Altro ristorante posto nella splendida cornice di Pozzuoli. Offre sia la possibilità di celebrare il matrimonio in spiaggia e sia di spostarsi nella sala interna per il resto della cerimonia.
  • Villa Vazia- Sole Ricevimenti. Nella romantica Bacoli, presenta uno splendido Giardino sul mare in cui è possibile svolgere la cerimonia. Molto belli anche gli interni per i successivi servizi di ristorazione.

Bellissime location per organizzare un matrimonio in spiaggia, anche in provincia di Salerno. Il Lloyd’s Baia a Vietri sul mare, ad esempio, permette di celebrare questo dolce rito sia in spiaggia e sia su delle terrazze panoramiche con un paesaggio mozzafiato.

Start typing and press Enter to search

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai sconti offerte e consigli per il tuo matrimonio!


Autorizzo il trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver letto la Privacy Policy.