In Senza categoria

Il corredo sposa online, è ormai diventato frequente per rispettare la tradizione e acquistare i migliori prodotti da biancheria per la casa. Tante le aziende, presenti anche sul nostro territorio, che si sono specializzate in questo settore e che in un ricco sito online, presentano diverse linee di prodotti da poter visualizzare e scegliere per la visita successiva di persona da parte di un consulente.

Il corredo primo letto sposa, perché ad oggi si acquista anche online?

Il corredo primo letto sposa, dalla preparazione alla biancheria di base, è il primissimo passo da seguire in questa direzione e segue fedelmente le più importanti tradizioni napoletane. Quest’ultima prevede, che i genitori della figlia, si occupino fin dalla tenera età della stessa, di acquistare tutto ciò che occorre per il primo letto e assicurarle tutta la biancheria necessaria per la futura vita insieme.

Una tradizione, che ancora oggi è seguita dalla maggior parte delle famiglie napoletane, ma con dei miglioramenti. Acquistare troppo presto la biancheria, spesso portava a ritrovarsi in età da marito, con prodotti datati o non conservati alla perfezione o ancora acquistata più del dovuto. Ecco perché, con il corredo sposa online, parliamo di un netto miglioramento della tradizione. Restano salde, le basi, come il colore prevalente del bianco e l’eleganza dei tessuto come il lino, il raso e la seta, ma vi è anche un maggiore coinvolgimento da parte della sposa, nel decidere la biancheria della casa da acquistare.

Cosa è possibile scegliere in un corredo sposa online

Anche la varietà di prodotti da poter scegliere per il corredo sposa online, è cambiata e comprende tutto ciò che occorre per la casa come:

  • Le collezioni per il primo letto sposa. Per chi desidera acquistare una serie completa con i principali prodotti che andranno a comporre la camera da letto, come trapunte e copriletto. In alternativa, è possibile selezionare online anche solo la categoria letto e scegliere diverse opzioni al riguardo.
  • Cucina. Un buon corredo, ha come punto centrale la stanza da letto ma non solo. Servizi completi di piatti (soprattutto bianchi) e pentole antiaderenti di qualità, tra gli elementi di punta da poter visualizzare e ordinare online.
  • Bagno. Completa la selezione online di un corredo sposa, la biancheria per il bagno. E dove le trame prevalenti vanno dal bianco a colori chiari e con ricami molto eleganti per i neo sposi.

Si nota una ampia varietà dei prodotti, ma ciò che contraddistingue il corredo sposa online, è anche la convenienza che è possibile trovare sui prezzi e che rende questo canale amatissimo per rispettare la tradizione, puntando a qualità e costi non altissimi.

Cosa si acquista sui migliori canali virtuali?

Da notare, che chi acquista un corredo sposa online, tende il più delle volte a seguire tutto ciò che è presente nel sito ovvero ad acquistare la linea completa per la stanza da letto, la cucina e il bagno. Tuttavia, non manca, chi decide di privilegiare soprattutto le collezioni per il primo letto e di ricorrere ai metodi tradizionali nei negozi fisici sulle altre linee.

E per il numero? Anche in questo caso, è presente un cambiamento rispetto al passato e con una piccolissima riduzione della quantità dei prodotti da acquistare. Basti pensare, che la tradizione sul primo letto, prevedeva che alla sposa venissero regalati multipli di 12 pezzi per ogni prodotto. Ad oggi, questo numero non sempre è rispettato e il più delle volte, prevede 6 completi letto per le lenzuola, e 2 o 3 trapunte e copriletti eleganti e di colore bianco. Pure per la biancheria da cucina e da bagno, non si prevede più questo gran numero. Non si rinuncia, però, all’acquisto di una o più tovaglie eleganti per i primi pranzi e cene dei neo sposi e asciugamani ricamati per il bagno.

Start typing and press Enter to search

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai sconti offerte e consigli per il tuo matrimonio!


Autorizzo il trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver letto la Privacy Policy.