In Senza categoria

Tra i primissimi fornitori ricercati per immortalare gli scatti del giorno più bello, il servizio fotografico ad oggi è molto più ricco rispetto al passato. Come? Ad esempio, con foto della sposa prima di indossare il suo abito o scatti dello sposo in fase di preparazione a casa e in attesa dell’amata in chiesa. Inoltre, è molto di moda, richiedere una anteprima foto sposi e in questo articolo vi sveliamo il perché.

Anteprima foto sposi, in cosa consiste e perché è importante richiederla?

L’anteprima foto sposi, è a tutti gli effetti un servizio fotografico in cui racchiudere gli scatti più belli degli sposi. Vi è, però, una particolarità e che riguarda il momento in cui viene eseguito il book fotografico ovvero da fidanzati. Non si è assolutamente vestiti con gli abiti del matrimonio e in alcuni casi, nemmeno in abiti eleganti. Lo scopo di questo servizio, altro non è che catturare delle immagini dei futuri sposi nella loro quotidianità o comunque con sfondi caratteristici della città o con un bel panorama.

Perché è importante richiederla? Innanzitutto, per avere degli scatti di un professionista da poter aggiungere al vero album matrimonio o trasmettere come anteprima durante i festeggiamenti al ristorante. Da considerare, uno stile informale per la realizzazione degli scatti e la scelta magari di luoghi cari agli sposi, per procedere alla realizzazione di tali foto.

Informalità e scatti naturali per un servizio fotografico sul fidanzamento degli sposi

Proprio la regola base dell’informalità sugli scatti, implica che anche gli abiti da indossare lo siano. Ovviamente, non è da presentarsi in tuta, ma scegliere comunque un abbigliamento che permetta di essere in ordine e con colori non troppo accesi che possano danneggiare la luminosità delle foto. Via libera, anche per accessori come cappelli e occhiali. Alcuni ulteriori consigli su cosa indossare? Per le donne, ad esempio, dei vestitini con colori pastello e vari accessori come braccialetti, collane e ovviamente l’anello di fidanzamento oppure una gonna con una camicetta chiara che permetta una buona libertà di movimento. E per il make up? Anche in questo caso la regola è non esagerare e privilegiare un look naturale e con un trucco non troppo accentuato. Per gli uomini, invece, si consiglia di eseguire un taglio di capelli e di barba qualche giorno prima e di indossare un pantalone classico con una camicia. Possibili accessori come orologi e braccialetti, concessi per arricchire in modo non troppo vistoso il proprio look.

E il luogo in cui scattare l’anteprima sposi? C’è chi sceglie dei luoghi del fidanzamento nella propria città e chi decide di dare un tocco speciale agli scatti del fotografo scegliendo una meta a mare in penisola Sorrentina o sulla Costiera Amalfitana, chi nei pressi di monumenti famosi delle città Campane (Piazza Plebiscito a Napoli, ad esempio). Molti sposi, inoltre, scelgono di realizzare questi scatti in campagna o in un agriturismo, privilegiando foto spontanee e quanto più possibili naturali.

Costi e vantaggi di una anteprima foto per sposi e fotografo

Il costo di una anteprima foto sposi, è in genere già incluso nel costo totale degli scatti del matrimonio. Tuttavia, è bene informarsi con il proprio fotografo in fase di preventivo, richiedendo le modalità del suddetto servizio e le eventuali location in cui si svolgerà. Perché è in genere gratuita?

Perché non solo i futuri sposi amano richiedere delle foto aggiuntive da fidanzati da aggiungere all’album foto, ma il fotografo riesce a calarsi meglio nel suo lavoro. Con l’anteprima, infatti, si creano una o più occasioni per interagire con gli sposi e rompere il ghiaccio. Il fotografo, impara a conoscere la coppia e a creare quella complicità quasi naturale per foto più belle il giorno del matrimonio.

 

Start typing and press Enter to search

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai sconti offerte e consigli per il tuo matrimonio!


Autorizzo il trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver letto la Privacy Policy.