In Senza categoria

L’anteprima foto sposi è importante richiederla per avere un book fotografico unico anche da fidanzati. Proposto soprattutto dai fotografi, per socializzare con la coppia e realizzare scatti più spontanei il giorno del matrimonio, è anche una preziosa occasione per immortale i luoghi più cari del fidanzamento nell’album nozze con il tocco unico che solo un fotografo professionista riesce a dare. Ma dove scattare queste foto in Campania? Noi vi sveliamo alcuni dei posti più belli della nostra terra come la Reggia di Caserta, la Certosa di San Lorenzo a Padula e la magica Napoli.

Chi sceglie i luoghi in cui scattare le foto per il book da fidanzati?

I luoghi in cui scattare le più belle anteprime matrimonio in Campania, sono tantissimi. Chi li sceglie? Nella maggior parte gli sposi, laddove desiderano ottenere delle foto dei luoghi più significativi che hanno accompagnato la loro tappa da fidanzati. E spesso, questi luoghi sono anche tra i più romantici della città di origine o dei luoghi più belli della nostra terra. In altri casi, è il fotografo a proporre dei luoghi, scegliendo dei simboli delle Campania e scenografie molto romantiche, in cui scattare comunque delle foto naturali della coppia prima del matrimonio.

La scelta dei luoghi, è il primo punto da valutare per scattare delle belle anteprime e la nostra terra, offre tante romantiche opzioni. Importante, però, chiedere in fase di preventivo al fotografo come regolarsi con le suddette trasferte e gli eventuali costi da aggiungere al servizio completo dell’album sposi. In genere, trasferte vicine o facili da raggiungere, sono gratuite o potrebbero richiedere dei piccoli rimborsi spese.

Dove scattare le più belle anteprime matrimonio nella nostra terra

Tre le destinazioni più amate in Campania per le anteprime matrimonio. La Costiera Amalfitana, è tra i luoghi più affascinanti della nostra terra in cui scattare delle anteprime matrimonio. Offrono scatti naturali con lo sfondo dei meravigliosi borghi di Amalfi, Vietri e Positano o degli scatti dall’alto del mare che questo territorio offre. Molto richiesta e facile da raggiungere anche la Reggia di Caserta. Quest’ultima, permette soprattutto di scattare foto con una buona luce naturale e piene di colore. In particolare, ci riferiamo ai romantici giardini della Reggia, ricchi di verde e fontane storiche come sfondo per la coppia.

Giardino molto esteso e ben curato, ideale come sfondo di una anteprima matrimonio, pure per la Certosa di San Lorenzo a Padula in provincia di Salerno. Come non citare anche Sorrento e Vico Equense, per scatti al tramonto o in spiaggia della coppia mano nella mano sorridente e in attesa solo di arrivare al giorno del grande sì!

Napoli, tra le mete immancabili per le anteprime matrimonio

Immancabile tra le mete per scattare queste dolci foto, Napoli. Facilissima da raggiungere, il nostro capoluogo presenta tante idee originali per questi scatti come:

  • Centro storico. Mangiando una bella pizza o il tipico street food del centro cittadino o ancora passeggiando mano nella mano nei vicoli della città, cosa c’è di più naturale di questa originale opzione per l’anteprima?
  • Parco Virgiliano. Immerso nel verde e con alberi secolari tra i più belli del territorio, si trova in un quartiere con uno dei panorami più romantici per le coppie come Posillipo.
  • Castel dell’Ovo. Chi nella vita non è stato in questo castello e quale migliore occasione di un fotografo professionista per ottenere degli scatti naturali e suggestivi da includere nel proprio album nozze?

Per gli amanti degli sfondi naturali e romantici, non mancano destinazioni come Marechiaro, Santa Lucia e la terrazza panoramica della Chiesa di Sant’Antonio a Posillipo. Destinazioni, che potranno essere facilmente ripetute anche per il book fotografico da marito e moglie, per un album tra i più originali con confronti tra foto da fidanzati e da neo sposi.

 

Start typing and press Enter to search

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai sconti offerte e consigli per il tuo matrimonio!


Autorizzo il trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver letto la Privacy Policy.