In Senza categoria

L’allestimento matrimonio, è un tema molto importante da curare per il tuo evento. Tuttavia, in questi ultimi mesi invernali, è difficile scegliere le composizioni floreali per addobbare chiesa e location a causa del forte freddo. Se poi ci aggiungiamo una scelta più che ecologica per evitare degli inutili sprechi acquistando più fiori e piante del dovuto, ecco che un servizio di noleggio piante è la soluzione migliore da adottare.

Noleggio piante, in cosa consiste questo servizio per l’allestimento matrimonio?

Un servizio di noleggio piante matrimonio, è poco conosciuto dagli sposi, pur offrendo tantissimi vantaggi su uno spreco minore di fiori e piante ed economico. Con questo freddo, infatti, i fiori non hanno una buona resistenza e terminato l’evento, la maggior parte degli stessi finisce per essere buttato per via dell’eccessivo deperimento. Nello stesso tempo, i fiorai potrebbero richiedere un sovrapprezzo per mantenere i fiori al meglio e garantire una maggiore resistenza in questi mesi invernali. Viceversa, con una soluzione come il noleggio piante matrimonio, ci si assicura un utilizzo solo di quanto strettamente necessario per addobbare chiesa e location con le più belle piante o fiori. Le stesse, ritornano poi nelle mani del fioraio per poterle utilizzare in altri eventi a breve distanza, evitando sprechi.

In tali casi, il prezzo richiesto sarà molto più basso rispetto all’acquisto diretto da parte degli sposi. Tante, le alternative da poter scegliere come piante verde o composizioni speciali. L’importante, è fissare tutto in un preventivo gratuito con il fornitore scelto e perché no, confrontare anche il prezzo richiesto per la vendita diretta di fiori e piante per eseguire al meglio la propria scelta.

Cosa richiedere per un preventivo completo sul noleggio di piante e fiori matrimonio

Ma andiamo più nel dettaglio di questo servizio e su tutto ciò che può essere necessario richiedere per un preventivo quanto più possibile completo sull’allestimento matrimonio. In primo luogo, è da visionare un catalogo, per avere una idea chiara di come sono curati i principali servizi. E’ poi da proseguire con:

  • Scelta delle varie combinazioni floreali e possibilità di poter variare anche con decorazioni più specifiche non essendoci un acquisto diretto. Valutare, anche ulteriori servizi di addobbi oltre ai fiori. Degli esempi? Delle lanterne luminose, nastri per i banchetti chiesa, tappeti e ogni altro elegante elemento per rendere ancora più bella la chiesa.
  • E’ il fioraio che si occupa di tutto l’allestimento e non solo nella fase di preparazione della chiesa. Al termine di tale cerimonia, sarà infatti tale figura ad occuparsi del ritiro delle piante e dei fiori usati. Con l’acquisto diretto, sono invece gli sposi o chi delegato dagli stessi a doversi occupare del ritiro e dell’eventuale trasferimento al ristorante per un nuovo allestimento.
  • Tutte le operazioni di consegna e ritiro sono a carico del fioraio. Lo stesso, tuttavia, a sua volta potrà caricare tale voce nel preventivo finale del noleggio. Fare attenzione, quindi, a tutti i costi richiesti e alla reale convenienza del servizio.

Si consiglia, di confrontare anche le offerte presenti per l’acquisto diretto degli addobbi floreali per decorare la chiesa con eleganza e sobrietà. E per il bouquet sposa? In questo caso il discorso è completamente opposto e richiede una valutazione da parte della sposa dei fiori da scegliere per comporlo. L’acquisto diretto, è al riguardo imprescindibile per un ricordo indelebile del proprio bouquet e per poter donare lo stesso alla persona cara per conservarlo. In Campania, il noleggio piante e fiori matrimonio, è molto presente e vanta importanti realtà che organizzano con successo questo servizio. Una ricerca sui principali motori di ricerca, ti permetterà di trovare subito il tuo e richiedere un preventivo gratuito in base ai suggerimenti forniti per un allestimento ecologico, bello da vedere e anche economico.

Start typing and press Enter to search

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai sconti offerte e consigli per il tuo matrimonio!


Autorizzo il trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver letto la Privacy Policy.