In Senza categoria

Un aspetto poco considerato ma molto importante per il giorno del matrimonio, è sulla biancheria per sposa. Essendo il bianco, il tema principale, occorre porre attenzione anche a ciò che va sotto il vestito, privilegiando comodità e nello stesso tempo eleganza. Ma cosa comprare di preciso e soprattutto dove, scoprilo in questo nuovo articolo.

Biancheria per sposa, ecco un piccolo elenco di ciò che non può mancare

La regola principale e da tenere sempre a mente sulla biancheria da sposa, è sulla tempistica dell’acquisto. Prima l’abito da sposa e solo dopo aver scelto quest’ultimo, si potrà procedere con il suddetto acquisto. Questo perché, è da osservare con attenzione il colore bianco del vestito e abbinarvi tutti i vari prodotti intimi. Ma cosa occorre per la sposa? Ecco un piccolo elenco indicativo a cui far riferimento:

  • Reggiseno. In genere il vestito da sposa è dotato di corpetto e ciò assicura una scollatura in ordine e adatta alle proprie forme. Tuttavia, se il modello lo prevede, è possibile anche abbinare un reggiseno bianco sotto all’abito. Attenzione, a scegliere modelli con spalline sottili o quelli a fascia, in modo da nasconderne con discrezione la loro presenza.
  • Mutandina. Anche in questo caso, è il colore a farla da padrone. Inoltre, è bene optare per tessuti freschi come quelli in microfibra e soprattutto senza cuciture.
  • Calze. Dai classici modelli bianchi a quelli trasparenti, si anche ai modelli autoreggenti per un tocco in più di eleganza. Attenzione, però, ad acquistare le calze solo dopo aver deciso anche le scarpe da indossare, in modo da vederne al meglio l’effetto.

Immancabili, capi di lingerie come vestaglie di seta, magari per qualche foto di preparazione prima di indossare l’abito il giorno del matrimonio. Da indossare anche per la prima notte di nozze, accanto a pigiami o camicie da notte, possono essere acquistati anche con molto anticipo e ottenere prodotti di qualità ad un buon prezzo. Come? Esistono, ottimi e-commerce sui corredi sposa, che oltre ai classici prodotti per la casa, includono lingerie sposa rigorosamente di colore bianco e con dettagli come rasi e pizzi unici nel loro genere.

Dove comprare la lingerie sposa, dai canali e-commerce ai negozi specializzati

Per la classica lingerie come vestaglia, pigiami o camice da notte, può essere utile valutare canali alternativi di vendita come degli e-commerce. Giocare sul tempo, per ricercare prodotti eleganti e delicati da indossare non solo per il giorno più bello. Per l’intimo in generale, invece, è possibile chiedere consiglio all’atelier in cui si acquista l’abito da sposa, per avere consigli da professionisti su cosa è indispensabile acquistare. Ti ricordiamo, l’importanza di scegliere prima il vestito da sposa e le scarpe, per poi procedere all’acquisto di un reggiseno a fascia, mutandine e calze. Utile, anche prevedere almeno un ricambio durante la giornata.

Altro utile suggerimento da seguire, è quello di guadarsi attorno e di optare per negozi specifici di intimo che presentino nei loro prodotti, tutto ciò che può servire alla sposa per il suo giorno più bello. A questo punto, si è pronti per la prova sotto l’abito e per verificare che i capi scelti, non si vedano assolutamente ne in termini di colore e ne in termini di spalline o cuciture. Inoltre, i capi intimi scelti per la sposa, devono essere comodi (del resto sono indossati tutta la giornata) eleganti e valorizzare le forme della donna in modo discreto. E se la prima prova non convince? Niente paura può capitare, ecco perché è importante farlo per tempo. In questo modo, se alcuni prodotti acquistati non convincono, si possono valutare dei modelli alternativi e raggiungere il risultato sperato. Nello stesso tempo, è da affidarsi anche all’esperienza del negozio, per scegliere i migliori modelli e fare in modo che la prima prova vada a buon fine.

 

Start typing and press Enter to search

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai sconti offerte e consigli per il tuo matrimonio!


Autorizzo il trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver letto la Privacy Policy.

l'abito per sposo