In Senza categoria

 

Grande protagonista di ogni matrimonio è il bouquet sposa e in questo articolo, abbiamo raccolto tutti i modelli più belli del 2020. Dai classici come le rose, adatte soprattutto a chi si sposa nei prossimi mesi primaverili, fino alle più recenti tendenze come quello da polso, ecco i vari trend per il nuovo anno per la sposa.

Bouquet sposa, come scegliere i modelli di quest’anno

Prima di scoprire i modelli più belli per questo 2020, ti è utile sapere che è il fioraio, il tuo migliore consulente per guidarti nei fiori che più si adattano al tuo matrimonio. Se ti sposi nella prossima primavera o estate, allora già hai dalla tua il buon tempo e una maggiore resistenza dei fiori a mantenere inalterata la propria forma e profumo per tutta la giornata. Tuttavia, è utile sempre far riferimento ai fiori di stagione per ottenere il massimo risultato.

Altri dettagli da non trascurare, sono sull’abito e sul tema del matrimonio. Portare con sé una foto dell’abito e avere idee già chiare sui colori prevalenti in chiesa e al ricevimento, sono importanti in questa fase e offrono al fioraio degli ottimi spunti per consigliare sui modelli più belli. In particolare, si consigliano forme piccole e rotonde del bouquet nel caso di un vestito semplice e stretto come quello a sirena e forme anche a cascata, nel caso di un vestito più importante e ampio come quello a principessa.

In base al tema del matrimonio, invece, il fioraio potrà inserire dei piccoli nastri sul bouquet e darne un maggiore tono con gli altri addobbi previsti in chiesa e al ristorante. E se il bouquet è un dono della suocera? Chiedere un suo parere, può essere una occasione unica per rendere ancora più speciale la scelta del bouquet sposa e del suo dono il giorno delle nozze. Nulla vieta, di portare con sé anche altre persone, per ulteriori consigli sui migliori bouquet da scegliere per questo 2020.

Le rose, si confermano ancora tra i modelli più amati per questo 2020

Bene svelati piccoli e semplici trucchi per una prima scelta dei fiori più adatti a vestito e tema matrimonio, siamo pronti a svelare i modelli più belli del 2020. Le rose, si confermano ancora tra le prime posizioni per chi si sposa in primavera. Le bianche, in particolare, sono tra quelle più amate, seguite da tonalità più chiare e delicate come il cipria, il pesca e il rosa. Per la forma, si opta principalmente per quella rotonda e compatta, ma non mancano anche forme di medie dimensioni e con nastri a tema per un effetto più elegante. Inoltre, molte spose amano aggiungere delle piccole rose bianche tra i capelli per una acconciatura di effetto ma comunque tra le più romantiche pure per questo 2020.

Ulteriori conferme tra i migliori modelli di quest’anno, per le peonie e le orchidee. Ma attenzione, questi fiori sono adatti soprattutto nel caso di vestiti con gonne non troppo ampie, per una più facile libertà di movimento. Inoltre, si tratta di opzioni più impegnative che richiedono spesso la presenza di una amica che possa tenerle durante le foto.

New entry tra i modelli di bouquet sposa per il 2020 per composizioni naturali e bouquet da polso

Il 2020, è anche l’anno delle nuove idee e di modelli che ormai stanno spopolando tra le ultime scelte delle spose. Composizioni naturali e semplici con un occhio alla sostenibilità ecologica, ad esempio, sono ormai più frequenti nelle spose. Si tratta, di modelli con fiori molto piccoli e non troppo elaborati come il mughetto, la nebbiolina o una unica tipologia di fiore e relativa alla stagione in corso.

Tra i trend del 2020, anche i bouquet da polso per una maggiore libertà della sposa ma senza rinunciare ad un tocco di eleganza. In questi modelli, infatti, possono essere scelti comunque dei classici come delle rose bianche o rosa o fiori di piccole dimensioni total white e da apporre solo al polso.

Start typing and press Enter to search

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai sconti offerte e consigli per il tuo matrimonio!


Autorizzo il trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver letto la Privacy Policy.