In Senza categoria

Un errore comune da parte di molte spose, è di concentrare la propria attenzione sulla bellezza donna solo a poche settimane dal matrimonio. Ebbene, non è assolutamente così che bisogna procedere ma è opportuno partire almeno 6 mesi prima con il primo percorso sulla cura del corpo e del viso. Ecco, perché abbiamo realizzato una utile guida mese per mese per la cura della bellezza donna per il lieto evento.

Bellezza donna, cosa fare 6 mesi prima del matrimonio

La bellezza donna nel giorno del suo matrimonio passa per molti importanti aspetti. E se il trucco, è l’elemento centrale da non sottovalutare, stessa cosa può dirsi anche per la cura del corpo in generale. Ecco perché si consiglia, almeno 6 mesi prima, di contattare una spa e prenotare un primo appuntamento. Si tratta, infatti, di una dolce occasione per rilassarsi magari in compagnia delle proprie amiche e nel trovare un team di esperti che saprà ben consigliarti su come avviare questo percorso di cura del corpo e del trucco per essere al top il giorno del matrimonio.

In genere, si consigliano comunque appuntamenti a cadenza di 3 mesi, 1 mese e una settimana prima del lieto evento. Inoltre, è opportuno optare per sedi vicine in modo da poter raggiungere il centro benessere in modo facile anche in vista dei tantissimi impegni che la sposa avrà nelle vicinanze della data.

Dai 6 ai 3 mesi, ecco cosa non può mancare per la cura della propria bellezza

Sempre con un anticipo di almeno 6 mesi, è da prenotare una prova trucco e acconciatura. In questa fase, sono da scegliere i prodotti di bellezza da applicare il giorno del matrimonio e con attenzione ai più delicati sulla propria pelle e che permettono di valorizzare ogni aspetto del look.

La prima prova è nella maggior parte dei casi gratuita, ma è bene fissare subito questo aspetto o richiedere un nuovo appuntamento, a distanza di qualche giorno, per una scelta più accurata del trucco da applicare per tale giorno. Medesima procedura, anche sul come saranno i capelli nel giorno del matrimonio ed eventuali accessori da abbinarvi in linea con il vestito sposa.

Dopo la prova trucco, si consiglia di procedere con una prima pulizia del viso per detergere quest’ultimo ed eliminare prime impurità. Per la prova acconciatura, invece, è utile cominciare ad utilizzare delle maschere sui capelli per un effetto setoso e lucente dopo ogni applicazione.

Dai 3 mesi alla data del proprio evento, riprendere un nuovo appuntamento per la pulizia del viso e iniziare una cura più dettagliata anche delle mani. Del resto, proprio le mani sono tra le parti del corpo della donna più fotografate e devono risultare al meglio e perfette.

Oltre all’applicazione di prodotti appositi per rendere le mani più splendenti e delicate, è da decidere il tipo di taglio da dare alle unghie (rotonde o squadrate, per citare alcune tipologie possibili). Se non avete pazienza sulla crescita o non vi piace avere unghie troppo lunghe, allora è da valutare già in questo lasso di tempo se applicare delle unghie finte. Inoltre, è da scegliere lo smalto da applicare sulle mani. Sì, a tonalità comunque chiare che diano quel tocco di classe ed eleganza sulla bellezza donna.

Sempre dai 3 mesi dall’evento, sono da prenotare anche dei trattamenti per i capelli. E’ infatti da valutare la prima applicazione di una tintura da ripetere pochi giorni prima della data del matrimonio e abituare il capello all’utilizzo di shampoo e balsami più specifici per renderlo più lucente.

Una settimana prima del matrimonio? Gli ultimi dettagli finali

Una settimana prima dalle nozze, ecco che tutto il nostro percorso di bellezza avrà avuto i suoi frutti e con un corpo rilassato, un viso pronto per essere truccato al meglio e capelli luminosi. Mancano, quindi, solo dei piccolissimi dettagli come:

  • Pulizia del corpo e del viso presso una spa.
  • Applicazione di unghie finte o della forma scelta alle unghie se si opta per mantenere le proprie.
  • Tintura sui capelli.

Il giorno prima, infine, si potrà procedere con l’applicazione dello smalto sulle unghie delle mani. Per completare, una maschera per il viso rilassante e una doccia shampoo come percorso finale di benessere donna ad un passo dalle nozze.

Start typing and press Enter to search

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai sconti offerte e consigli per il tuo matrimonio!


Autorizzo il trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver letto la Privacy Policy.

sposasposi