In Senza categoria

La wedding planner è una figura sempre più richiesta a supporto degli sposi e con l’importante compito, di ricercare tutti i migliori fornitori per il proprio evento. E dopo settimane ferme per il settore dei matrimoni a causa del Covid-19, la stessa diventa fondamentale per recuperare il tempo perso e riorganizzare in breve tempo tutti i preparativi.

sposi

I principali compiti che un wedding planner può curare per i prossimi matrimoni post Covid-19

Il wedding planner è un professionista nel settore dei matrimoni e abituato a gestire ogni imprevisto. Ecco perché in questo contesto di ripresa dopo il Covid-19, può avere un ruolo decisivo nell’organizzare in breve tempo il lieto evento.

Ovviamente nulla vieta, di poter ricorrere a questa figura solo per alcuni compiti un po’ più specifici. In alternativa, è anche possibile occuparsi autonomamente delle varie fasi organizzative magari con la stretta collaborazione di amici e parenti. Cosa è importante da delegare? Innanzitutto un giro veloce di chiamate ai principali fornitori. Questo, al fine di capire la nuova data da dover scegliere e se lo spostamento è solo di pochi mesi o addirittura di un anno.

Tra i primissimi da contattare vi sono la chiesa e il ristorante. In entrambi i casi, infatti, oltre a confermare la data è da definire come saranno distribuiti gli spazi interni. Prioritario valutare, se effettivamente è possibile garantire un buon distanziamento sociale. Se per la chiesa, non è determinante l’intervento del wedding planner, il discorso cambia per quel che riguarda il ristorante.

Questo perché, ad oggi non è più possibile offrire un servizio di buffet e la necessità di maggiori tavoli per il distanziamento sociale, incidono sui diversi costi preventivati con gli sposi. E il wedding planner, con la sua professionalità può intervenire nel cercare di stabilire una giusta mediazione economica.

Dal coordinamento dei servizi offerti dai fornitori alla cura dei più piccoli dettagli organizzativi

Altro compito importante di un wedding planner per una perfetta organizzazione del matrimonio, è rispetto alla presenza di una singola figura a cui fa capo tutto l’evento. Di conseguenza, il coordinamento tra i vari servizi offerti dai fornitori avviene con maggiore efficacia. E riducendo di molto, lo stress presente in questo periodo da parte degli sposi che hanno dovuto rinunciare momentaneamente al loro desiderio di unirsi in matrimonio.

Vi è inoltre l’attenzione ai piccoli dettagli che non possono assolutamente mancare anche se la data è slittata di pochissimi mesi. L’allestimento fuori chiesa, ad esempio, con palloncini bianchi per la prima uscita dei neo sposi o di una simpatica musica come alternative al lancio del riso. Quest’ultima, è ad oggi una delle possibili soluzioni da poter organizzare con la complicità della wedding planner o anche come sorpresa da parte dei propri amici.

O ancora decidere un tema unico sull’allestimento della location e controllare di persona con vari sopralluoghi come procede il tutto. Anche questo è un compito molto specifico e spesso trascurato dagli sposi e che invece con la presenza di questa importante figura sarà al centro del proprio evento.

Richiedere preventivi gratuiti per valutare il reale costo e convenienza di un wedding planner

E per quanto riguarda i costi richiesti da un wedding planner in questo periodo di post Covid-19? E’ da considerare che attualmente è un ruolo molto richiesto e potrebbe essere più difficoltoso trovare un professionista ancora disponibile.

Tuttavia, in Campania è presente una buona presenza di personale qualificato sull’organizzazione del matrimonio. Ti basterà contattarli e richiedere dei preventivi gratuiti per alcuni servizi o per tutta l’assistenza al matrimonio. Quale migliore occasione di poter trovare la persona giusta a prezzi contenuti e delegarle i compiti principali per poter finalmente concentrarsi sulla realizzazione del proprio evento con meno stress?

Start typing and press Enter to search

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai sconti offerte e consigli per il tuo matrimonio!


Autorizzo il trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver letto la Privacy Policy.