Bagno

I set di asciugamani da bagno sono i veri protagonisti dell’arredo bagno. Elementi indispensabili in ogni casa. La biancheria da bagno ha un ruolo fondamentale ovvero quello di asciugare al meglio il nostro corpo dopo una doccia o dopo una rapida rinfrescata.

Leggi di più

Biancheria bagno: quale scegliere?

Gli asciugamani devono essere scelte con cura in base alle proprie esigenze. La biancheria da bagno che trovi su Giordano Corredi sono composti, per la maggior parte, dal telo per mani e viso e la tovaglietta dedicata al bidet. I nostri set di asciugamani sono in cotone o in spugna sono morbidi al tatto e hanno un alto potere assorbente. Hanno un’alta resistenza ai lavaggi e questo fa sì che la nostra linea di biancheria sia una delle migliori sul mercato. In ogni bagno che si rispetti non può certo mancare lo stile e le coppie di asciugamani più eleganti e raffinati. Dalle classiche colorazione del bianco e del beige a quelle più briose in tonalità pastello come in rosa, lilla e azzurro.

Biancheria da bagno: cosa fare prima dell’uso

Ogni nuovo set di asciugamani prima dell’usa devo essere lavato in lavatrice più volte. Utilizzando questa metodologia gli asciugamani in primis vengono puliti da tutte le imperfezioni di fabbrica. Lavare la biancheria prima dell’uso permette anche agli asciugamani, sia in cotone che in spugna, di liberare le fibre e di sprigionare tutto il loro potere assorbente.

Biancheria da bagno: come averla sempre fresca e disinfettata

Una buona pratica è quella di lavare gli asciugamani una volta a settimana. Noi di Giordano Corredi prima di tutto consigliano di acquistare un detersivo specifico per la vostra lavatrice in modo che gli asciugamani restino il più a lungo profumati. Evitare di eccedere con l’ammorbidente, spesso capita che l’accumulo di detersivo nelle fibre ha l’effetto contrario e tende ad indurire gli asciugamani. Infine, anche se per il risparmio energetico è consigliato avere la lavatrice piena, è bene non caricarla molto in modo da avere la maggior pulizia dei tessuti.

Start typing and press Enter to search

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Riceverai sconti offerte e consigli per il tuo matrimonio!


Autorizzo il trattamento dei dati ai sensi del D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver letto la Privacy Policy.